PERSONAL TRAINER

Piani personalizzati di allenamento finalizzato agli obiettivi. Si rivolge non solo allo sportivo, ma anche a tutte le persone che desiderano tornare o restare in forma.

 

Come spendiamo il nostro tempo in palestra?

 

Sempre più spesso in palestra si seguono schede standard o, ancora peggio, ci si affida ai consigli dell’amico al quale un amico ha svelato il segreto dell’allenamento perfetto.

Questa è una tradizione millenaria che, però, non sempre porta davvero a dei risultati.

Spesso, infatti, ci si dimentica che ognuno di noi è diverso per conformazione fisica e per obiettivi.

 

Perché scegliere un Personal Trainer?

 

Il personal trainer è un professionista attento agli obiettivi specifici del singolo individuo. Partendo dall’analisi di obiettivi e specificità di partenza del singolo (valutazione antropometrica e funzionale e anamnesi sullo stato di salute), si sviluppa, in sinergia con il cliente, una vera e propria strategia di allenamento atta a raggiungere i risultati prefissati nel modo migliore possibile.

Il personal trainer cura tutti gli aspetti dell’allenamento, dalla corretta esecuzione degli esercizi, alla postura assunta, fino ad arrivare ad essere un vero e proprio motivatore che sa spingere anche i più pigri a dare il meglio di se stessi. Il personal trainer sa consigliare il soggetto sul corretto carico da utilizzare e non lo lascia mai solo durante la sessione di allenamento.

In palestra non esistono segreti e pozioni magiche. Non esistono scorciatoie. Esiste impegno e costanza, ma il personal trainer vero sa far capire che questo impegno non per forza è così tragico e insopportabile come ci si potrebbe immaginare prima di provare.

In diversi casi, non è necessario che il personal trainar segua il suo cliente in tutto il suo percorso di allenamento a meno che il cliente non lo desideri. Spesso, infatti, è la fase iniziale ad essere cruciale, sia per definire le metodologie di allenamento, sia per la correzione dell’esecuzione degli esercizi.