NUOVA COLLABORAZIONE CON RICCIONE CALCIO FEMMINILE

Giovedì, 24 Agosto, 2017 - 10:15

Per la stagione 2017/2018 Aurora Ianora dello studio Keiros si occuperà della terapia delle atlete del Riccione Calcio Femminile.

 La Società FYA Riccione vanta ben 120 iscritte, numeri prestigiosi in continua ascesa. Sono diverse le squadre che fanno capo alla società e diverse le fasce d’età.

Per la stagione 2017/2018 la Prima Squadra si appresta a vivere per la prima volta un'esperienza a livello nazionale, affrontando il Campionato di serie B, diretta da Gianluca Lorenzi coadiuvato dall'allenatore in seconda Alberto Bacchini. Claudio Amadori svolge la funzione di Team Manager e il duplice ruolo di Responsabile area Tecnica e Motoria.

Una seconda squadra affronta il Campionato di serie D, a dirigerle il tecnico Andrea Tentoni.

Non mancano poi la categoria Primavera guidata dal tecnico Massimo Carbone.

Le "Young", le giovanissime, sono guidate da uno dei perni della società biancazzurra Claudia Petrosillo, l'anima della Riccione Calcio Femminile, assieme a Federica Cesari Responsabile Scuola Calcio accanto ad Arianna Fabbri.

Infine la squadra di calcio a cinque femminile "Riccione Smile Team" che affronta il campionato CSI di Forlì.

Il ritmo serrato del campionato, con gli allenamenti settimanali e con l’urgenza di dover essere al meglio per le partite, ovviamente, impone un ritmo lavorativo impeccabile: in quest’ottica, l’assistenza fisioterapica deve essere costantemente efficace,  al fine di ridurre al minimo i tempi di guarigione e recupero.